Soluzioni

STRADE E AUTOSTRADE

Barriere antirumore metalliche TECNOWALL

Le barriere acustiche costituiscono senz’altro il sistema più efficace per la soluzione del problema dell’inquinamento acustico in ambiente stradale ed autostradale.

In TECNOACUSTICA abbiamo perfezionato una gamma di prodotti che uniscono qualità estetiche, durabilità e convenienza.

Oltre alla realizzazione della barriera, siamo in grado di provvedere tutti i servizi che vanno dalla progettazione preliminare degli interventi di bonifica acustica, al collaudo delle opere realizzate.

BARRIERE ANTIRUMORE METALLICHE TECNOWALL

Produciamo pannelli modulari metallici per barriere acustiche stradali e autostradali con diversi materiali. I pannelli antirumore denominati TECNOWALL e identificati con la sigla TW, possono essere realizzati in:

  • acciaio zincato e verniciato, identificati con le lettere AV;
  • alluminio verniciato, identificati con le lettere ALV;
  • acciaio corten, identificati con le lettere AC;
  • Acciaio INOX, identificati con le lettere AV INOX.

Le lamiere metalliche sono disponibili nei differenti spessori di 8/10 – 10/10 – 12/10 – 15/10 di mm, che vengono individuati nel codice del pannello dai numeri 8-10-12-15 accanto alla sigla che ne specifica il materiale. L’assemblaggio del pannello prevede l’inserimento di un elemento coibentante tra le due lamiere, costituito da lana minerale o fibra di poliestere. In funzione delle esigenze di fonoisolamento o di fonoassorbimento, è possibile realizzare le pannellature metalliche TECNOWALL in due diverse tipologie, date dallo spessore nominale del pannello, disponibile da 115 mm e da 95 mm.

Le pannellature metalliche proposte nella versione sp. 95 mm sono le seguenti:
TW 95 AV8 TW 95 AV10 TW 95 AV15 TW 95 AC10 TW 95 ALV10 TW 95 ALV12 TW 95 ALV15

Le pannellature metalliche proposte nella versione sp. 115 sono le seguenti:

TW 115 AV10 TW 115 AV10+ALV12 TW 115 AV12 INOX TW 115 AV15 TW 115 AC10 TW 115 ALV12 TW 115 ALV12 BL TW 115 ALV15

Tutte le nostre pannellature sono marcate CE e sono dotate di testate plastiche antivibranti studiate per ridurre al minimo i ponti acustici in corrispondenza dei montanti, consentendo in questo modo l’adattamento del pannello a qualsiasi tipologia di montante. I pannelli delle barriere antirumore possono essere realizzati monoassorbenti o biassorbenti (BL), se la sorgente del rumore proviene da entrambi i lati.

In alcuni casi particolari, per esigenze di tipo statico, possono essere usate pannellature miste che prevedono l’utilizzo di materiali diversi per realizzare lo stesso pannello. Il pannello misto acciaio – alluminio proposto da TECNOACUSTICA è un pannello della gamma TECNOWALL con spessore nominale di 115 mm, ed è composto da un guscio in lamiera piena di acciaio verniciato con spessore 10/10 di mm ed un coperchio in lamiera in alluminio forata e verniciata con spessore 12/10 di mm.

Per un miglior inserimento ambientale e qualitativo, proponiamo inoltre le finiture DECOR (effetto legno) e il trattamento antigraffiti che migliorano le proprietà estetiche del pannello e consentono di rimuovere lo sporco e i graffiti senza danneggiare la verniciatura sottostante.

gallery_made_with_nanogallery2