Soluzioni
INDUSTRIA
Control Room
Nel settore dell’insonorizzazione industriale operiamo principalmente su due diversi fronti:
- Contenimento del livello di esposizione degli operatori al rumore prodotto dai macchinari di produzione nel rispetto del D.Lgs 81/2008;
- Contenimento delle emissioni rumorose verso l’esterno nel rispetto del DPCM 14/11/1997 e successive modificazioni.
Progettiamo, produciamo e installiamo i nostri sistemi di riduzione del rumore idonei a garantire il rispetto degli obiettivi di legge e precise garanzie di abbattimento acustico.
Grazie alla stima ed alla fiducia dei nostri clienti, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare diverse tipologie di interventi di insonorizzazione, offrendo la nostra consulenza ed il nostro servizio “chiavi in mano” ed ottenendo così la loro piena soddisfazione.
CONTROL ROOM
Le CONTROL ROOM, o cabine di sosta operatore, sono ambienti silenziati ed ergonomicamente studiati perché gli addetti operino in un ambiente dove il clima e l’illuminazione risultino essere confortevoli. Al loro interno sono previsti sia un controsoffitto che un pavimento sopraelevato per garantire il passaggio di tutte le reti impiantistiche dei quadri comando, di climatizzazione e di illuminazione. A questi si aggiungono le ampie vetrate in vetro stratificato di sicurezza, isolate sia termicamente che acusticamente, che permettono agli operatori di monitorare l’impianto con un’ampia visuale per garantire la rapidità degli interventi di emergenza.
In TECNOACUSTICA realizziamo le control room con la nostra tecnologia modulare TECNOSYSTEM, applicata sia per gli impianti di produzione automatici che semiautomatici, assicurando zone supportate da una totale protezione acustica.