Soluzioni

STRADE E AUTOSTRADE

Barriere antirumore TECNOWALL legno

Le barriere acustiche costituiscono senz’altro il sistema più efficace per la soluzione del problema dell’inquinamento acustico in ambiente stradale ed autostradale.

In TECNOACUSTICA abbiamo perfezionato una gamma di prodotti che uniscono qualità estetiche, durabilità e convenienza.

Oltre alla realizzazione della barriera, siamo in grado di provvedere tutti i servizi che vanno dalla progettazione preliminare degli interventi di bonifica acustica, al collaudo delle opere realizzate.

BARRIERE ANTIRUMORE TECNOWALL LEGNO

I pannelli silenti TECNOWALL in legno per barriere acustiche utilizzano legni provenienti da essenze europee quali rovere ed essenze resinose, trattati con olii minerali ecologici, per ottenere barriere antirumore a ridotto impatto ambientale.

Gli elementi strutturali che le costituiscono vengono realizzati in parte in legno massello, mentre gli elementi ornamentali sono realizzati con listelli di legno trattato. Tutte le nostre pannellature sono marcate CE e vengono realizzate con materiali riciclabili.

Il materiale fonoassorbente può essere costituito da pannelli di lana minerale di elevata densità oppure da pannelli in fibra di poliestere, riparato dagli agenti atmosferici grazie a una rete protettiva in tessuto di polietilene, dotata di elevate caratteristiche di resistenza meccanica.
Per garantire la perfetta tenuta acustica in corrispondenza delle giunzioni fra un pannello e l’altro ci serviamo di apposite guarnizioni in neoprene resistenti all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

La sigla con cui viene identificato il pannello in legno da noi proposto è TECNOWALL legno.

gallery_made_with_nanogallery2